Servizi Generali

Servizi generali ed accessori offerti dall’Istituto Clinico

ADEMPIMENTI BUROCRATICI ED INFORMAZIONI

Il personale dell’Ufficio accettazione e l’URP sono a disposizione del paziente per fornire, con competenza e riservatezza, informazioni ed assistenza per ogni questione di ordine burocratico-amministrativo.

È possibile ricevere informazioni relative alla struttura e ai servizi dell’Istituto Clinico negli orari già indicati.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nelle persona di Alessandra Moscatelli (n° interno 030) e Stefania Bogna (n° interno 042) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L’ufficio è attivo per raccogliere segnalazioni di eventuali disservizi registrate dai pazienti.
La Direzione Sanitaria (n° interno 056) è a disposizione tutti i giorni, escluso il Sabato e la Domenica, dalle ore 10.00 alle 13.00.

Sala d'attesa
Sala d'attesa
SEGNALETICA

All’ingresso, ai piani e nei corridoi di tutto l’Istituto Clinico sono state predisposte indicazioni ben visibili dei reparti e dei servizi per favorire l’orientamento dei pazienti e di quanti accedano alla struttura.

PUNTI DI RISTORO

Al primo e al secondo piano, nelle sale d’attesa, sono a disposizione dei pazienti e dei loro visitatori distributori automatici di bevande calde e fredde.

I PASTI

I pasti vengono preparati nella cucina interna alla clinica.
Il vitto con menu che varia ogni giorno viene servito con appositi carrelli termici e prevede diete differenziate a seconda delle esigenze alimentari dei degenti.

Durante la permanenza in clinica è vietato aggiungere ai pasti forniti cibi e bevande provenienti dall’esterno.

L’Istituto ha adottato il Sistema di Autocontrollo Igienico basato su principi del H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point), sistema finalizzato a garantire la sicurezza igienica, l’integrità e la qualità dei prodotti alimentari.

Bar
Bar
Cucina
Cucina
WI-FI

La struttura fornisce a tutti i pazienti un servizio di connessione internet wi-fi gratuita.

Area relax
Area relax

L’Istituto Clinico non risponde della custodia di valori e oggetti personali dei pazienti.
È pertanto consigliabile durante il ricovero in clinica ridurli allo stretto necessario. In casi di particolare necessità è possibile, su richiesta, depositarli presso la Direzione. Si consiglia quindi di portare solamente gli effetti personali come ad esempio: spazzolino da denti, dentifricio e tutto il necessario per l’igiene personale; biancheria intima, vestaglia e pantofole.

Per quanto riguarda il vitto l’Istituto Clinico fornisce tutto ciò che è necessario; è facoltà del paziente utilizzare posate o bicchieri propri.

All’interno dell’Istituto Clinico è rigorosamente VIETATO FUMARE