RISONANZA MAGNETICA AD ALTO CAMPO - 1.5 TESLA
Siemens Magnetom Sempra
La Risonanza Magnetica è una tecnica di diagnostica per immagini non invasiva che consente di acquisire immagini ad alta definizione delle diverse strutture anatomiche e di differenziare i diversi tessuti. Grazie al magnete ad alto campo 1.5 Tesla è possibile studiare e diagnosticare in modo preciso moltissime patologie.
Il sistema di Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla sfrutta i vantaggi della tecnologia digitale e, in termini di qualità e velocità, rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi di Risonanza Magnetica.
Si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e per la velocità di esecuzione degli esami. Le macchine di ultima generazione attenuano gli artefatti dati dal movimento naturale dell’organismo umano limitando il rischio di dover ripetere una sequenza d’esame.
L’assenza di radiazioni ionizzanti, inoltre, la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo.
Quali esami si possono eseguire
La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, articolare, oncologico (comprese prostata e mammella)
RM Cerebrale (cervello e tronco encefalico)
Encefalo – Ipofisi – Canali Acustici – Orbite – Massiccio Facciale – TMJ – Angio RM Intracranica
RM Collo
Parti Molli – Angio RM Collo
RM Colonna e Canale vertebrale
Rachide Cervicale, Dorsale, Lomboscarale
RM Muscolo-Scheletrica
Spalla – Gomito – Polso – Mano – Bacino – Anca – Sacro-Iliache – Ginocchio – Caviglia – Piede
RM Torace
Mediastino – Parenchima
RM Mammella
Ghiandole mammarie – Protesi mammarie
RM Addome e Pelvi
Epatica – Renale – Splenica – Pancreatica – Uro-RM – Colangio-RM – RM Prostatica Multiparametrica