Standard Etici di Comportamento

Standard Etici di Comportamento

La Casa di Cura Porta Sole, al fine di assicurare un comportamento di alto valore etico e rispettoso delle Leggi, da parte dei propri dipendenti e collaboratori, anche in adempimento a quanto stabilito dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300), si è dotata di un Codice Etico nel quale sono raccolti tutti gli standard etici, ed i relativi principi ispiratori, ai quali si devono uniformare tutti i dipendenti e collaboratori della Casa di Cura.

Parimenti, la Casa di Cura Porta Sole, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, si è dotata anche del Modello di Organizzazione e di Gestione, anch’esso previsto dal D.Lgs. 231/01. al fine di valutare le aree di rischio e garantire il rispetto della Legge in ogni attività aziendale.

A questo fine la Casa di Cura Porta Sole ha anche provveduto a nominare un Organismo di Vigilanza con il compito di controllo della corretta attuazione e del rispetto del Codice Etico e del Modello Organizzativo.